Aumenti+in+busta+paga+fino+a+2+mila+euro%3A+le+novit%C3%A0+della+Legge+di+Bilancio+pronte+a+sorprendere
capitanoultimoit
/aumenti-di-2-mila-euro-per-i-dipendenti-le-novita-della-legge-di-bilancio-pronte-a-sorprendere-298/amp/
Economia

Aumenti in busta paga fino a 2 mila euro: le novità della Legge di Bilancio pronte a sorprendere

Nel 2025 i guadagni per i dipendenti potrebbero incrementarsi di 2.000 euro. La Legge di Bilancio dovrebbe includere numerosi Bonus.

Ottime notizie per i dipendenti, il 2025 potrebbe rivelarsi l’anno delle sorprese inaspettate. Si prevedono aiuti economici dal valore massimo di 2.000 euro. Per la conferma occorrerà attendere la Legge di Bilancio ma ci sono buone speranze che possano arrivare realmente.

Bonus da 2 mila euro per i dipendenti (Capitanoultimo.it)

Sappiamo che molti staranno pensando ad ennesime promesse non mantenute e hanno ragione ad avere un pensiero poco ottimistico. In Italia dal punto di vista economico c’è ben poco di cui gioire. Troppi stipendi bassi, pensioni insufficienti, scarse opportunità di lavori “seri”, molte tasse e bollette che mettono in ginocchio le famiglie. Ci vorrebbe un miracolo per superare tutti i problemi e non crediamo che il Governo sia in grado di farli.

Proprio pochi giorni fa, poi, la Premier a detto che si cercherà di porre fine ai Bonus a pioggia lasciando intendere una riduzione di aiuti ai cittadini. Giorgia Meloni faceva riferimento nel suo discorso ai soldi buttati dalla finestra, quelli erogati ma poco utili (un po’ come il Reddito di Cittadinanza, sussidio considerato inutile e dunque soppresso). Ciò non significa che lo Stato smetterà di sostenere le famiglie e i lavoratori (almeno quelli dipendenti).

Gli aiuti per i dipendenti previsti nel 2025

La certezza è che il Governo dovrà recuperare risorse per ridurre il debito pubblico e questo potrebbe tradursi in una sparizione di alcune misure come la Carta Dedicata a Te. Ci sono miliardi di euro da recuperare ma i cittadini non possono essere lasciati allo sbaraglio. Probabilmente saranno svantaggiati gli italiani con redditi più alti che potrebbero essere chiamati a contribuire in modo significativo al salvataggio dell’Italia.

Aiuti ai dipendenti 2025, risparmio fino a 2 mila euro (Capitanoultimo.it)

Per gli altri, invece, si prevedono novità con riferimento ai Fringe Benefits ossia quei benefici non monetari volti alla riduzione del carico contributivo e fiscale dei dipendenti. Sono, dunque, beni e servizi aggiuntivi a disposizione dei lavoratori che permettono risparmio e guadagni. Buoni pasto, buoni benzina, smartphone, borse di studio sono alcuni esempi dei benefici che non concorrono al reddito e non sono sottoposti a tassazione.

La soglia limite nel 2024 è di mille euro per tutti i lavoratori e 2 mila euro per i dipendenti con figli a carico. L’idea del Governo sarebbe quella di stabilire un tetto unico tra i 1.500 e i 2 mila euro. Rimane, però, il solito problema. L’azienda non ha l’obbligo di utilizzare questi benefici quindi non tutti i lavoratori potranno approfittare del Bonus.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Opzione Donna 2025, pensionamento possibile anche senza la riconferma: per chi?

La proroga di Opzione Donna non è fondamentale per alcune lavoratrici che potranno andare in…

2 ore ago

Cambio armadio: i segreti inconfessabili per farlo velocemente e senza ansia

Vi sveliamo i trucchi per sistemare in maniera perfetta l'armadio in vista del cambio stagione,…

4 ore ago

Chi è Daniele De Rossi e perché “Capitan Futuro” è stato esonerato dalla Roma

L'allenatore della Roma Daniele De Rossi è stato esonerato: la decisione della società e la…

7 ore ago

Come stirare senza ferro da stiro: trucchi e suggerimenti per avere capi stirati e pronti all’uso

Quali sono i trucchi e i consigli da scoprire per riuscire a stirare senza ferro…

8 ore ago

Meteo weekend: dopo l’allerta ciclone, in Italia ritorna il caldo torrido

Continuano i nubifragi su gran parte delle Regioni, ma nel weekend la situazione cambierà e…

13 ore ago

Riscaldamento, quando si accendono i termosifoni: date 2024, zone e gli aspetti da sapere

In quale data si possono accendere i termosifoni per quel che riguarda il riscaldamento nel…

22 ore ago