Odiate i colletti delle camicie che rimangono ingialliti nonostante il lavaggio? Vi diamo la soluzione al vostro problema. Provare per credere.
Nulla è più antiestetico di una camicia o maglietta bianca con il colletto ingiallito o un alone giallognolo sotto le ascelle. Fortunatamente il modo per fare tornare i capi come nuovi esiste ed è anche piuttosto economico e pratico.
La macchie sui vestiti o tessuti possono essere un vero incubi. Ci sono alcuni aloni che proprio non si riescono a togliere, nemmeno con lavaggi strategici perpetuati nel tempo. Eppure si avrebbe così voglia che quella maglietta o giacca torni come nuova perché è uno tra i capi preferiti da indossare. In molti casi i rimedi della nonna e le leggende metropolitane funzionano.
Macchie di caffè? Serve acqua calda e aceto di mele. E se il problema fosse l’erba? Da provare alcol e latte. Il cioccolato invece si toglie con bicarbonato, detersivo per piatti e aceto. Qual è, invece, il rimedio all’ingiallimento? Capita spesso di trovare magliette e camicie bianche con un colore giallognolo sul colletto, sui polsini o sotto le ascelle. La colpa è del sudore, come agire?
I capi bianchi ingialliti non vanno buttati. Possono essere puliti e fatti tornare al loro antico splendore utilizzando i giusti trucchi, il corretto programma di lavaggio e lasciando asciugare adeguatamente la camicia o la maglietta. Quanta attenzione sembrerebbe richiedere la cura di un abito bianco. Tante accortezze e poi il risultato non è quello sperato. Si cerca di fare di tutto per non sudare in modo tale da non macchiare la camicia ma se proprio spuntano le macchie non preoccupatevi.
L’ingrediente segreto è l’acido citrico dalle note proprietà sbiancanti e smacchianti. Dovranno essere miscelati due cucchiai di acido citrico in un bicchiere d’acqua per poi applicare la soluzione sulla parte ingiallita utilizzando semplicemente uno spazzolino da denti inutilizzato. Basterà fare agire per venti minuti, risciacquare e lavare in lavatrice o a mano per far tornare bianca la camicia.
In alternativa si può usare il bicarbonato di sodio unitamente all’acqua per formare una pasta da applicare sulle zone gialle. In questo caso lasciare riposare la soluzione per 30 minuti prima di lavare. L’ultimo ingrediente da provare è il limone. Spremete l’agrume nei punti di interesse con molta cura. Dopo dieci minuti risciacquate e lavare come al solito l’indumento bianco.
La Corte di Cassazione ha chiarito cosa succede nel caso in cui nel contratto di…
Qual è il motivo dietro lo stop delle erogazioni dell'assegno di invalidità? C'è una giusta…
Come evitare di far appannare lo specchio dopo la doccia: ecco alcuni rimedi ed idee…
4 rapidi consigli e trucchi per sfruttare al meglio e migliorare la connessione ed il…
Familiari conviventi, non sempre le spese sanitarie si possono portare in detrazione. C'è una condizione…
Cosa fare in caso di tessera sanitaria scaduta, come funziona la procedere e come si…