Colletti+delle+camicie+ingialliti%2C+la+soluzione+%C3%A8+a+portata+di+mano%3A+pratica+ed+economica
capitanoultimoit
/colletti-delle-camicie-ingialliti-la-soluzione-e-a-portata-di-mano-pratica-ed-economica-349/amp/
Casa

Colletti delle camicie ingialliti, la soluzione è a portata di mano: pratica ed economica

Odiate i colletti delle camicie che rimangono ingialliti nonostante il lavaggio? Vi diamo la soluzione al vostro problema. Provare per credere.

Nulla è più antiestetico di una camicia o maglietta bianca con il colletto ingiallito o un alone giallognolo sotto le ascelle.  Fortunatamente il modo per fare tornare i capi come nuovi esiste ed è anche piuttosto economico e pratico.

Come pulire i colletti ingialliti (Capitanoultimo.it)

La macchie sui vestiti o tessuti possono essere un vero incubi. Ci sono alcuni aloni che proprio non si riescono a togliere, nemmeno con lavaggi strategici perpetuati nel tempo. Eppure si avrebbe così voglia che quella maglietta o giacca torni come nuova perché è uno tra i capi preferiti da indossare. In molti casi i rimedi della nonna e le leggende metropolitane funzionano.

Macchie di caffè? Serve acqua calda e aceto di mele. E se il problema fosse l’erba? Da provare alcol e latte. Il cioccolato invece si toglie con bicarbonato, detersivo per piatti e aceto. Qual è, invece, il rimedio all’ingiallimento? Capita spesso di trovare magliette e camicie bianche con un colore giallognolo sul colletto, sui polsini o sotto le ascelle. La colpa è del sudore, come agire?

Il trucco infallibile per togliere il giallo dai capi bianchi: bastano pochi ingredienti

I capi bianchi ingialliti non vanno buttati. Possono essere puliti e fatti tornare al loro antico splendore utilizzando i giusti trucchi, il corretto programma di lavaggio e lasciando asciugare adeguatamente la camicia o la maglietta. Quanta attenzione sembrerebbe richiedere la cura di un abito bianco. Tante accortezze e poi il risultato non è quello sperato. Si cerca di fare di tutto per non sudare in modo tale da non macchiare la camicia ma se proprio spuntano le macchie non preoccupatevi.

I trucchi per capi bianchi (Capitanoultimo.it)

L’ingrediente segreto è l’acido citrico dalle note proprietà sbiancanti e smacchianti. Dovranno essere miscelati due cucchiai di acido citrico in un bicchiere d’acqua per poi applicare la soluzione sulla parte ingiallita utilizzando semplicemente uno spazzolino da denti inutilizzato. Basterà fare agire per venti minuti, risciacquare e lavare in lavatrice o a mano per far tornare bianca la camicia.

In alternativa si può usare il bicarbonato di sodio unitamente all’acqua per formare una pasta da applicare sulle zone gialle. In questo caso lasciare riposare la soluzione per 30 minuti prima di lavare. L’ultimo ingrediente da provare è il limone. Spremete l’agrume nei punti di interesse con molta cura. Dopo dieci minuti risciacquate e lavare come al solito l’indumento bianco.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Riscaldamento, quando si accendono i termosifoni: date 2024, zone e gli aspetti da sapere

In quale data si possono accendere i termosifoni per quel che riguarda il riscaldamento nel…

6 ore ago

Bonus Befana anticipato, l’aumento potrebbe arrivare già nel 2024

Il Bonus Befana potrebbe arrivare prima, già nel 2024: l'ipotesi e di che si tratta,…

10 ore ago

Tutti mettono una ciotola accanto a porte e finestre: dovreste farlo subito anche voi!

C'è un trucco semplice per risolvere un grande problema in casa. Basta posizionare una ciotola…

12 ore ago

Occhio alla scadenza TARI: se non paghi, le conseguenze saranno disastrose

Per fine settembre è stata fissata la scadenza della TARI. Ecco cosa rischiano i contribuenti…

15 ore ago

Vi aiutiamo a scegliere il parquet perfetto per la vostra abitazione

Prima di scegliere il parquet più adatto alla vostra casa dovete conoscere le differenze tra…

19 ore ago

Paghi troppo per il riscaldamento? Ecco i 6 trucchetti infallibili per risparmiare sulle bollette

I costi per il riscaldamento subiranno un notevole aumento nei prossimi mesi. Ma ci sono…

21 ore ago