Come organizzare una festa di compleanno, per grandi o piccoli: occhio ai consigli di Benedetta Rossi per riuscirci!
Quando si parla della festa di compleanno si fa riferimento ad un evento speciale, un’occasione particolare per far felici grandi e piccoli, e che richiede un pochino di organizzazione, senso pratico, così come non può mancare un po’ di creatività.
In tanti si chiedono come fare per organizzare una festa di compleanno in casa, tanto per sé quanto per i bimbi o altri adulti, e in tal senso a tornare preziosi sono alcuni dei suggerimenti di Benedetta Rossi, come indicati su Fattoincasadabenedetta.it.
In primo luogo, occorre focalizzarsi sull’allestimento della sala, decidendo lo spazio a seconda di quanti saranno gli ospiti. Di solito, un soggiorno è in grado di ospitare fra dieci e quindici persone, ma bisognerà regolarsi rispetto alla propria situazione. Nel caso del soggiorno grande, si potrà anche aumentare, o ancora si potrebbe far riferimento ad una terrazza o al giardino, se presenti.
Nel caso della festa di compleanno da organizzare per adulti, occorre fare spazio in soggiorno e posizionare il tavolo per gli apertivi in un posto comodo, in modo tale che le conversazioni vengano favorite. Non occorre che il tavolo sia eccessivamente grande, e vi ci andranno bibite, bicchieri, ghiaccio e tovaglioli. Si può poi passare ad un altro tavolo, dalla maggior grandezza, da mettere nel soggiorno, come il tavolo da pranzo. Lo si potrà posizionare accanto al muro oppure al centro, qualora sia ovale oppure circolare.
In questo caso ci andranno le preparazioni fatte del buffet, insieme a piatti, tovaglioli, posate e si potrebbe pensare di scrivere di che si tratta su un biglietto da mettere accanto al piatto. Tale idea è utile ancor di più qualora si trattasse di piatti vegetariani, vegani, e così via. Utile possono essere alcune sedie pieghevoli da prendere al volo qualora dovessero servire.
Qualora la festa di compleanno da organizzare riguardasse i più piccoli, occorrerà liberare l’ambiente della casa da ciò che è superfluo o che potrebbe rompersi. I bimbi avranno bisogno di quanto più spazio possibile per divertirsi. Si potrebbe poi organizzare un tavolo per le bevande, posizionando bicchieri e tovaglioli, ed un altro dalle dimensioni maggiori per i buffet. I due tavoli potrebbero esser disposti così da lasciare libero il centro della stanza.
Di riflesso, si potranno mettere le sedie pieghevoli a cerchio, così da lasciar campo ai giochi classici o all’intrattenimento ad opera di persone specializzate. Qualora vi fosse abbastanza spazio, si potrebbe poi anche organizzare un angolo dei lavoretti.
Per quel che riguarda le torte di compleanno, che non possono mancare di certo alla festa, occorre tener presente che la grandezza sia tale da poter dare a tutti gli invitati una porzione. Benedetta Rossi consiglia, tra le torte da poter preparare per i più piccoli, ad esempio la torta coniglietto, il salame di cioccolato a numero. E ancora, la torta di compleanno con osta e quella mimosa di fragole.
Anche per gli adulti la scelta non manca, in merito alla torta di compleanno, ma per andare più sul sicuro si potrebbe puntare sui dolci classici, come la torta furba tuttifrutti, la torta mousse vaniglia e cioccolato. E ancora, la millefoglie, il profittevole o la Saint Honoré.
La Corte di Cassazione ha chiarito cosa succede nel caso in cui nel contratto di…
Qual è il motivo dietro lo stop delle erogazioni dell'assegno di invalidità? C'è una giusta…
Come evitare di far appannare lo specchio dopo la doccia: ecco alcuni rimedi ed idee…
4 rapidi consigli e trucchi per sfruttare al meglio e migliorare la connessione ed il…
Familiari conviventi, non sempre le spese sanitarie si possono portare in detrazione. C'è una condizione…
Cosa fare in caso di tessera sanitaria scaduta, come funziona la procedere e come si…