Le imperfezioni del viso possono essere eliminate con un comunissimo ingrediente da cucina: è un alleato inaspettato.
Il viso è sicuramente una delle parti del corpo maggiormente soggetti agli agenti esterni, che possono così influire sensibilmente la sua condizione. I motivi che conducono alla presenza di imperfezioni sul viso sono molteplici e bisogna fare in modo di gestirle il più accuratamente possibile. In questo ambito entra in scena un ingrediente da cucina che sembra regalare un risultato molto interessante.
Negli ultimi anni diversi ingredienti della cucina hanno rivelato la loro efficacia in diversi ambiti privati: dalla pulizia casalinga fino ad arrivare ai trucchi di bellezza. Le loro proprietà sono risultate particolarmente utili, andando a diffondersi sempre più poiché hanno regalato un grande risultato con una spesa davvero minima. Per quanto riguarda l’eliminazione delle imperfezioni del viso, spicca il bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato di sodio è un alleato eccezionale nel mondo della bellezza naturale e della cura della casa. Le sue proprietà lo rendono versatile ed efficace per una serie di usi, tra cui il trattamento degli inestetismi della pelle. Facendo ricorso alla procedura con protagonista questo ingrediente da cucina si potranno ridurre le imperfezioni e migliorare la consistenza generale della pelle.
Il bicarbonato di sodio ha al suo interno delle proprietà che lo rendono perfetto per la cura della pelle. La sua natura alcalina aiuta a bilanciare il pH della pelle, mentre il suo effetto sbiancante può aiutare a schiarire le macchie scure e le aree di iperpigmentazione in modo sicuro e graduale. È molto efficace come esfoliante poiché, se applicato sulla pelle, aiuta a rimuovere le cellule morte e favorisce il rinnovamento cellulare.
Per sfruttare i benefici di questo prodotto si può preparare una maschera in modo semplice ed economico con i seguenti ingredienti: due cucchiai di bicarbonato di sodio, mezzo bicchiere di acqua minerale e succo di limone. Dopo aver recuperato gli ingredienti, mescolare in una ciotola l’acqua e il bicarbonato di sodio fino ad ottenere una consistenza omogenea. Aggiungere il succo di limone e mescolare bene.
Una volta realizzato il composto applicare la maschera sul viso precedentemente deterso, concentrandosi sulle aree con imperfezioni e ricordando di evitare il contatto con occhi e labbra. Lasciare in posa per circa 10 minuti e sciacquare il viso abbondantemente con acqua tiepida. Applicare la crema idratante per nutrire la pelle dopo il trattamento.
Per ottenere un risultato migliore senza compromettere la salute della pelle bisogna seguire determinate indicazioni. Usare la maschera di notte poiché il limone può rendere la pelle più sensibile al sole. Dopo aver applicato la maschera, utilizzare una protezione solare ad altro spettro il giorno successivo se si esce, anche in caso di giornata nuvolosa. È raccomandato eseguire un test su una piccola zona della pelle prima di applicare la maschera, soprattutto in presenza di pelle sensibile.
La Corte di Cassazione ha chiarito cosa succede nel caso in cui nel contratto di…
Qual è il motivo dietro lo stop delle erogazioni dell'assegno di invalidità? C'è una giusta…
Come evitare di far appannare lo specchio dopo la doccia: ecco alcuni rimedi ed idee…
4 rapidi consigli e trucchi per sfruttare al meglio e migliorare la connessione ed il…
Familiari conviventi, non sempre le spese sanitarie si possono portare in detrazione. C'è una condizione…
Cosa fare in caso di tessera sanitaria scaduta, come funziona la procedere e come si…