In questo simpaticissimo test della personalità occorre indicare il giorno della settimana preferito: e occhio alla descrizione!
Sono davvero tante e diverse le attività che si possono svolgere online per ingannare il tempo e trascorrere qualche minuto in assoluto relax e in serenità, tanto da solo quanto magari in compagnia, proprio come nel caso di questo simpatico test di personalità.
Rompicapo matematici, quesiti che mettono alla prova il ragionamento logico deduttivo e molto altro, sono svariate le attività ed i quiz da poter svolgere online e richiedono di cimentarsi in diversi tipi di attività stesse. In questo specifico caso, tuttavia, ci si trova dinanzi ad un semplice e simpatico test della personalità, dove tutto ciò che si dovrà fare sarà indicare la propria preferenza rispetto al tema in oggetto, ovvero il giorno preferito della settimana.
Tramite tale attività, oltre a leggere la descrizione associata al profilo e alla scelta fatta, si potranno scoprire l’origine dei nomi legati proprio ai giorni della settimana. Prima di entrare però nel dettaglio, è bene sottolineare che il test di personalità non ha alcuna validità scientifica, si tratta di un’attività ludica e di intrattenimento, un gioco che come tale va inteso per trascorrere qualche minuto all’insegna del sorriso.
Attività divertente e simpatica, dunque, quella legata al test di personalità del giorno preferito della settimana: come detto, non bisogna far altro che indicare la propria preferenza e scoprire origine del nome e descrizione associata alla scelta fatta!
Lunedì: “Lunae dies”, dal latino, dal momento che stando alle antiche credenze riguardo l’astrologia, era la luna a governare la prima ora del lunedì. Tale scelta potrebbe indicare il profilo di chi ama curare la propria abitazione, e che avrebbe un animo introspettivo, oltre ad essere un profilo in grado di apprezzare il tempo trascorso da solo.
Martedì: il nome è legato a Marte, il dio della guerra. Nel caso di tale scelta, ciò potrebbe indicare un animo combattivo e che non disdegna le sfide e la competitività da mettere in tutto ciò che si fa.
Mercoledì: deriva dal pianeta Mercurio, legato al dio Mercurio, il messaggero degli dei e protettore di viaggi e comunicazione. Questa scelta potrebbe indicare coloro che hanno rilevanti capacità comunicative, oltre ad amare il viaggio e la costante scoperta di cose nuove.
Giovedì: dal pianeta Giove e collegato al re di tutti di dei, tale scelta potrebbe indicare chi è dotato di un forte e significativo senso della giustizia. Inoltre, riguarderebbe il profilo di chi è idealista e con tante ambizioni.
Venerdì: il giorno di venere, pianeta col nome derivante dalla divinità romana. Questa scelta potrebbe indicare chi risulta essere davvero passionale e pronto a vivere intensamente, assaporando le esperienze vissute.
Sabato: secondo il mondo romano precedentemente al cristianesimo, questo era il “Saturni dies”, ovvero sia il giorno di Saturno. Il sabato ad ogni modo deriva dall’ebraico shabbat, ovvero il giorno di riposo. Tale scelta potrebbe indicare coloro che sono dotati di un particolare intuito e di tanta saggezza, riuscendo ad essere a volte leggeri e spensierati e a volte seri e impegnati.
Domenica: tale giorno corrispondeva al giorno del Sole, mentre invece l’attribuzione del significato del giorno del Signore si lega a Costantino. Questa scelta potrebbe indicare chi risulta essere ottimista e gioioso, nonché parecchio generoso.
La Corte di Cassazione ha chiarito cosa succede nel caso in cui nel contratto di…
Qual è il motivo dietro lo stop delle erogazioni dell'assegno di invalidità? C'è una giusta…
Come evitare di far appannare lo specchio dopo la doccia: ecco alcuni rimedi ed idee…
4 rapidi consigli e trucchi per sfruttare al meglio e migliorare la connessione ed il…
Familiari conviventi, non sempre le spese sanitarie si possono portare in detrazione. C'è una condizione…
Cosa fare in caso di tessera sanitaria scaduta, come funziona la procedere e come si…