C’è un trucco semplice per risolvere un grande problema in casa. Basta posizionare una ciotola in un punto strategico, con dentro cosa?
Quanti problemi possono insorgere in casa che si possono affrontare in modo più semplice del previsto. Non parliamo di chissà quali difficoltà ma di inconvenienti che non permettono di avere sempre l’abitazione in ordine, pulita e profumata.
Impegnarsi al massimo a volte non è sufficiente per avere una casa da copertina, impeccabile, linda e pinta. Che poi, in realtà, non è nemmeno bello avere questa abitazione immacolata se richiede troppo sforzo o non permette di vivere gli ambienti come si vorrebbe. Una vera casa deve essere accogliente, calorosa, vissuta e far sentire a proprio agio le persone. Inoltre deve rispecchiare la personalità di chi vi abita.
Come può una persona eclettica e creativa vivere nella perfezione di un monocolore senza nemmeno un oggetto fuori posto. Alla fine sarebbe lui o lei a sentirsi fuori posto. Ciò non toglie che pur vissuta la casa debba essere pulita e profumata. Polvere, briciole, vetri sporchi, cattivi odori sono tutto ciò che bisogna evitare di avere nella propria abitazione per sentirsi avvolti da un nido confortevole e sicuro. Proprio con riferimento ai cattivi odori vi sveliamo un trucco dai risultati sorprendenti.
I cattivi odori in casa non sono affatto piacevoli anzi occorre fare di tutto per debellarli come ricorrere al trucco della ciotola. L’odore della frittura, delle scarpe o dei vestiti sporchi, del fumo o dell’umido rimasto in cucina non sempre va via arieggiando l’ambiente. Può capitare che la puzza sia persistente e dov’è che si attacca principalmente? Alle tende, vittime predilette dei cattivi odori.
Fateci caso, i tessuti si impregnano maggiormente di tutti gli odori che circolano in casa. Ecco perché tende ma anche cuscini o copridivani andrebbero lavati frequentemente e non solo un paio di volte all’anno. Ma durante i periodi di pausa tra un lavaggio all’altro è possibile usare il trucco della ciotola. Prevede la creazione di una miscela mettendo in un pentolino un bicchiere di acqua e uno di aceto e lasciando che arrivi ad ebollizione. Una volta a temperatura bisognerà mettere la soluzione nella ciotola aggiungendo alcune gocce di un olio essenziale a vostra scelta. Cedro, bergamotto, lavanda, gelsomino, collocando la ciotola vicino alla tenda per otto ore la fragranza scelta avrà profumato i tessuti e nella stanza si sentirà un profumo piacevole.
La Corte di Cassazione ha chiarito cosa succede nel caso in cui nel contratto di…
Qual è il motivo dietro lo stop delle erogazioni dell'assegno di invalidità? C'è una giusta…
Come evitare di far appannare lo specchio dopo la doccia: ecco alcuni rimedi ed idee…
4 rapidi consigli e trucchi per sfruttare al meglio e migliorare la connessione ed il…
Familiari conviventi, non sempre le spese sanitarie si possono portare in detrazione. C'è una condizione…
Cosa fare in caso di tessera sanitaria scaduta, come funziona la procedere e come si…